1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le condizioni di seguito riportate si applicano a tutte le forniture effettuate dalla El.Si. tramite il sito https://www.elsidistribuzione.it/. Qualsiasi deroga potrà essere considerata efficace solo se esplicitamente concordata per iscritto con la El.Si s.r.l..

2. RESPONSABILITA’

La EL.SI s.r.l. non avrà in nessun caso responsabilità per gli eventuali disservizi dovuti a causa di forza maggiore. Il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso del prezzo pagato, escluse le eventuali spesa di spedizione. Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere imputata alla El.Si. s.r.l. dell’eventuale uso fraudolento, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto di acquisto.

3. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente è tenuto alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali di vendita che accetta in fase acquisto.

Il cliente è tenuto ad utilizzare dati e informazioni veritieri e reali in fase di registrazione ed in nessun caso utilizzare dati di terze persone.

4. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Gli Obblighi dell’acquirente suddetti, così come la garanzia del buon fine del pagamento, rappresentano condizioni essenziali, di conseguenza il mancato rispetto può determinare la risoluzione di diritto del contratto secondo quanto disposto dall’art. 1456 c.c..

5. GIURISDIZIONE

Ogni controversia che derivi da un contratto di vendita con il sito www.elsidistribuzione.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana ed il foro competente sia in sede civile che penale è quello di Messina.

6. POLITICA DEI PREZZI

Il prezzo mostrato di ogni prodotto è espresso in EURO(€) e I.v.a. esclusa.

Generalmente il prezzo visualizzato è ottenuto applicando uno sconto al prezzo di listino.

In caso di riduzione del prezzo del prodotto dopo l’acquisto, non è previsto alcun rimborso.

7. GARANZIA E RESI

7.1 Per i consumatori finali:

I prodotti commercializzati dalla El.Si. s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità, prevista dal D.L. 24/02. Condizione necessaria affinché il cliente possa avvalersi della garanzia è che abbia comunicato il difetto di conformità, entro due anni dall’acquisto ed entro due mesi dal momento in cui è stato scoperto. La garanzia non si applica quando sia stato fatto un utilizzo improprio del prodotto.

La El.Si. s.r.l. provvederà al ripristino della corretta funzionalità del prodotto e conformità mediante, ove possibile, riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Condizione necessaria per poter godere della garanzia è la restituzione del prodotto nella sua confezione originale con gli eventuali manuali ed accessori presenti nell’imballo originale.

La sostituzione in garanzia può essere richiesta mandando una e-mail all’indirizzo commerciale@elsisrl.it, indicando il numero di fattura o scontrino, la data di emissione ed il difetto riscontrato. La riconsegna del prodotto è a carico del cliente mentre le spese di restituzione della merce sono a carico della El.Si. s.r.l..

7.2 PER I CLIENTI BUSINESS:

Per quanto riguarda la garanzia sui prodotti V-Tac si applica la disciplina civilistica prevista dall’art. 1490 c.c. inerente ai rapporti B2B.

I resi dei prodotti difettosi possono essere effettuati previa autorizzazione e dopo aver inviato all’indirizzo commerciale@elsisrl.it l’elenco del materiale da rendere.

8. DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.lgs. 206/2005

Le vendite on-line sono equiparate alle vendite al di fuori dei locali commerciali, di conseguenza, vigono gli obblighi a favore dei consumatori previsti dagli artt. 45-67 del D.lgs 206/2005. Il cliente ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso e non è tenuto a giustificare la sua scelta. La spedizione della merce è a carico del cliente che esercita il recesso. L’azienda ha 14 giorni entro i quali deve rimborsare il cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato scrivendo alla e-mail commerciale@elsisrl.it

Il diritto di recesso è inapplicabile qualora i prodotti non vengano restituiti come pervenuti al cliente, ovvero in perfette condizioni, completi di tutti gli eventuali accessori, manuali, confezioni ed imballi originali.

9. DIRITTO DI RECESSO DEL FORNITORE

La El.Si. s.r.l. qualora per qualunque motivo si trovasse impossibilitata ad evadere l’ordine può recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dall’ordine comunicandolo al cliente coì come previsto dal dall’art. 54, comma 2 D.lgs 206/2005.

10. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA’ DI EVASIONE DELL’ORDINE

La EL.SI. s.r.l. si impegna a garantire la più ampia disponibilità di prodotti in pronta consegna, qualora alcune referenze debbano essere riassortite presso V-Tac Europe, d’accordo con il cliente, si procederà con l’evasione parziale dell’ordinativo per poi effettuare un’ulteriore consegna a saldo oppure attendere il riassortimento degli articoli per effettuare un’unica consegna.

La EL.SI. s.r.l. si avvale dei principali corrieri espressi operanti sul territorio nazionale (TNT, BRT, DHL, GLS), per la Sicilia il corriere di riferimento è CD express. La spedizione della merce è contestuale al ricevimento del pagamento.

Il cliente verrà informato tramite e-mail dell’avvenuto affidamento dell’ordine al corriere e riceverà il codice di tracking per monitorare in autonomia la propria spedizione.

I costi di trasporto sono a carico del cliente salvo diversamente pattuito.

E’ fortemente raccomandato, al ricevimento della merce, l’accertamento da parte del cliente dell’integrità dei colli consegnati e dell’esatto numero degli stessi (presente in fattura) in modo, se necessario, di apporre specifica riserva.

Dopodiché il cliente dovrà informare tempestivamente la EL.SI. Srl all’indirizzo e-mail commerciale@elsisrl.it.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password